Obbiettivo di Villa Ladaila

8 mesi ago · · 0 comments

Obbiettivo di Villa Ladaila

Obiettivo di Villa Ladaila

A Villa Ladaila il principale obbiettivo è quello di stimolare i nostri ospiti quotidianamente. Li coinvolgiamo con varie attività . Una di queste, molto indicata e efficace, è quella delle parole incrociate facilitate, una nostra operatrice legge loro le varie domande scritte nella particolari e specializzate riviste e fra i nostri ospiti spunta una sana forma di competizione a rispondere per prima.
La loro memoria viene così attivata in un piacevole e rilassante gioco mnemonico facendoli scoprire anche nuovi modi di aggregazione e di sviluppo di interessanti nuove amicizie tra loro .
Il gioco dello SHANGAI GIGANTI, attiva in loro una interessante competizione ormai assopita da tempo nei meandri della solitudine a cui erano abituati prima di arrivare a Villa Ladaila
Ma il gioco che più rende alta l’emozione e la giusta dose di antagonismo è certamente il gioco dello Scopone che usualmente viene preferito dagli uomini e il Burraco dalle donne.
Il gioco dello Scopone viene affrontato dai nostri cari ospiti maschi come una vera e propria competizione per vincere per poi passare all sfottò verso i perdenti. Le critiche al compagno che sbaglia carta, le parole pronunciate con voce piuttosto tonica invocate dai due perdenti nei confronti dei vincitori per avere subito la rivincita, li rende più attivi e vivi.
Il gioco del Burraco invece da l’opportunità alle signore ospiti negli intervalli insiti nella dinamica del gioco stesso, di socializzare tra loro tra un pettegolezzo e un commento su alcuni episodi della giornata
Insomma riusciamo con azioni semplici ma mirate a rendere loro una soggiorno più piacevole e felici facendo allontanare dalla loro mente pensieri avvolti dalla malinconia e dalla lontananza dei loro cari.

Similar posts

Attività

La Cucina nella Casa di Riposo Villa Ladaila
18 01.21

La Cucina nella Casa di Riposo Villa Ladaila

Il nostro punto di forza La cucina è uno dei punti di forza della residenza per anziani…

Leggi tutto

Ci si prepara all’inverno…
18 11.20

Ci si prepara all’inverno…

l'inverno non ci fa paura! Le giornate si accorciano, la temperatura scende. Meno occasioni di passeggiate all'aperto…

Leggi tutto

Cura del corpo e dello Spirito
29 10.20

Cura del corpo e dello Spirito

Santa Messa Oltre alla cura del corpo, c’è quella dello spirito. Presso la casa di riposo Villa…

Leggi tutto